Redazione, 28/03/2021
Il Signore Risorto ha promesso che sarà con noi sempre.
Per questo passa, tocca e rende nuova la nostra vita, oggi come fu allora per i suoi amici. Ne sentiamo il bisogno più che mai in questo tempo di dura prova a causa della pandemia.
Proprio per questa condizione ancora critica, siamo contenti di poter vivere almeno i Battesimi, le Prime Comunioni e le Cresime.
Rimandiamo invece ancora la festa per gli Anniversari di Matrimonio.
Domenica 11 aprile BATTESIMI
In questa che è la Domenica in Albis nel pomeriggio celebreremo un Battesimo. Ringrazieremo così insieme il signore per il dono della nascita di nuovi figli, segno della sua volontà di continuare a creare e a fare nuovo questo pezzo di mondo che è il nostro paese.
Domeniche 18 e 25 aprile PRIME COMUNIONI
Alla Messa delle 11 faremo festa con i bambini della nostra comunità che per la prima volta partecipano al banchetto dell’Eucarestia, perché potranno finalmente mangiare il pane di Gesù per imparare così a conformare la loro vita alla sua.
Domenica 2 maggio CRESIME
Alla Messa delle 11 ci raccoglieremo in preghiera con il Delegato del Vescovo, per invocare sui ragazzi di seconda media e su tutta la nostra comunità il dono dello Spirito Santo, perché siamo capaci e generosi nell’accompagnarli poi nel cammino che li porterà a diventare grandi.
Le messe di Prima Comunione e di Cresima saranno aperte solo alle famiglie dei bambini e ragazzi che ricevono i sacramenti e ai loro parenti.